Informazioni dalle Aziende

Contenuto principale dell'articolo

Atlante Energy / Zenit Italia s.r.l.

Abstract

Inaugurati 38 punti di ricarica per veicoli elettrici nel comune del milanese
Atlante, società del Gruppo NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS) dedicata all’infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, ha inaugurato ufficialmente, il 18/05/2023, 8 stazioni per un totale di 38 punti di ricarica rapida e veloce nel Comune di Buccinasco (MI).
Questo traguardo rappresenta la conclusione di un percorso tra Atlante e il Comune di Buccinasco, cominciato nel maggio dello scorso anno con l’aggiudicazione da parte di Atlante di un bando pubblico indetto dal Comune per l’installazione di punti di ricarica alimentati esclusivamente da energia rinnovabile e accessibili anche alle persone con mobilità ridotta. Le nuove installazioni rafforzano notevolmente la capillarità di Atlante sul territorio, in particolare nell’area metropolitana di Milano e lungo importanti arterie di comunicazione. Seguendo la propria missione, Atlante ha investito in proprio nel progetto e provveduto a tutte le fasi di sviluppo ed esecuzione, senza gravare sulle casse del Comune ....


________________________________


 I Mixer ZM del Gruppo Zenit ottengono la certificazione ATEX (ATmosphere EXplosive)


Il Gruppo Zenit completa la gamma di soluzioni per le applicazioni in ambienti potenzialmente esplosivi ottenendo la certificazione ATEX per i Mixer ZM, che si aggiunge a quella già ottenuta per le elettropompe sommergibili Uniqa e Grey.
La certificazione segue la direttiva europea 2014/34/EU e recepisce i nuovi standard armonizzati EN/ISO 80079-36 e 37, che introducono nuove procedure per la valutazione della conformità delle parti non elettriche delle apparecchiature.
La conformità ATEX attesta che i mixer serie ZM in versione Ex sono progettati e costruiti tenendo conto della natura di ciascuna sorgente potenziale di innesco, elettrica e non elettrica, per assicurare un elevato livello di protezione (EPL Gb), ovvero per impedire l’innesco in atmosfere potenzialmente esplosive per la presenza di gas, vapori e nebbie, sia durante il funzionamento normale che in caso di malfunzionamenti ragionevolmente prevedibili. . .....

Dettagli dell'articolo

Sezione
Informazioni dalle aziende