Progetto di ampliamento dell’impianto di depurazione industriale UNIGRÁ di Conselice (Ravenna)

Contenuto principale dell'articolo

Veolia Water Technologies Italia spa .

Abstract

La filiale italiana di Veolia Water Technologies è stata scelta da Unigrà per i lavori di ampliamento dell’impianto di depurazione industriale (WWTP) dello stabilimento di Conselice a Ravenna.
Questo progetto che è stato acquisito in “Compliance Piano Industria 4.0”, è iniziato dopo che Veolia Water Technologies ha effettuato un Audit del Ciclo Idrico Integrato nello stabilimento dove, dopo un’analisi esaustiva di tutte le correnti d’acqua in impianto, è stata determinata la migliore linea di processo per la depurazione delle acque reflue.
La capacità totale dell’impianto di depurazione è di oltre 7.200 m3/giorno ed è dimensionato per garantire una riduzione importante del COD e di tutti gli altri inquinanti per rispettare i limiti allo scarico in acque superficiali. Infatti, dopo l’avviamento di questo impianto (effettuato dal Team di Veolia Water Technologies Italia in ultima battuta durante il lockdown per l’emergenza Covid-19), Unigrá ha continuato a scaricare l’acqua nel canale con garanzie di processo offerte da Veolia determinanti per l’azienda alimentare ai fini del rispetto dei limiti e della continuità dell’attività produttiva. [...]

Dettagli dell'articolo

Sezione
Pubbliredazionale